Garanzia

La Venditrice garantisce i prodotti che essa realizza direttamente nei limiti delle specifiche caratteristiche tecniche ed entro i normali margini di tolleranza. Tutti gli articoli prodotti dalla Venditrice sono garantiti di non aver difetti di fabbrica, purché correttamente installati, utilizzati e manutenuti secondo le modalità previste. Questa garanzia sostituisce ed esclude altre eventuali garanzie, sia che siano indicate espressamente o implicitamente o previste.

La Venditrice non si assume altresì alcuna responsabilità in riferimento ad apparecchiature o accessori prodotti da terzi e inseriti, o a contatto, con gli elementi realizzati dalla venditrice.

Eventuali reclami devono, a pena di decadenza, pervenire per iscritto alla Venditrice entro gg.8 (otto) dalla consegna. Decorso il predetto termine di gg.8 dal ricevimento della merce senza che siano pervenuti reclami scritti alla Venditrice la merce si intenderà regolarmente accettata e consegnata conformemente al pattuito, così come si intendono accettate le relative fatture.

La garanzia non opera in caso di:
– danneggiamento del prodotto durante la sua movimentazione
– danni causati da una cattiva o erronea installazione
– difetti di installazione
– scorrette procedure di manutenzione.

Nei casi in cui si accerti l’esistenza di un vizio coperto dalla presente garanzia l’unico rimedio concesso all’Acquirente nei confronti della Venditrice sarà limitato, a discrezione della Venditrice stessa, alla riparazione o sostituzione da parte della Venditrice del prodotto non conforme, oppure al riconoscimento di un credito per tale prodotto, pari al prezzo del prodotto stesso a condizione che l’Acquirente ottenga l’autorizzazione scritta di restituire l’articolo da parte della Venditrice e che alla venditrice venga concessa la possibilità di ispezionare la non conformità del prodotto.

E’ attribuita alla Venditrice la facoltà di sostituire le parti riconosciute difettose o comunque non conformi con parti simili o di qualità analoga, anche di modelli diversi, qualora non siano disponibili parti uguali.

In ogni caso l’Acquirente non potrà invocare indennizzo di sorta ovvero alcun risarcimento danni neppure per il rimborso delle spese, per eventuali chiamate in garanzia da parte di terzi, per il disagio o il mancato utilizzo del prodotto.

Comments are closed.