Karim Rashid

karim_rashid

Karim Rashid (Il Cairo, 18 settembre 1960) è un designer industriale canadese. Dopo una laurea in Design Industriale presso la Carleton University di Ottawa, conseguita nel 1982, completa la sua formazione post-universitaria in Italia. Rashid ha creato oltre duemila disegni e modelli, compresi i progetti che vanno da interni, moda, arredamento, illuminazione, arte e musica per installazioni.

Karim risiede ora a New York dove gestisce un studio privato di design. Entrato con successo nel regno della progettazione architettonica e d’interni, fino ad oggi vanta circa tremila oggetti messi in produzione insieme ad alcuni prestigiosi incarichi professionali come il ristorante Morimoto di Filadelfia e l’hotel Semiramis di Atene.

Per l’Italia ha inoltre progettato gli allestimenti interni della Stazione UniversitĂ  della linea 1 della Metropolitana di Napoli, esempio unico nel nostro paese di connubio tra arte e mobilitĂ  urbana. Il suo lavoro è nelle collezioni permanenti in quattordici musei in tutto il mondo, tra cui il Museum of Modern Art di New York e San Francisco.

Rashid è stato professore associato di Disegno Industriale per dieci anni ed è ora partecipante attivo presso università e conferenze a livello mondiale. Ha progettato per Rastelli i concept Karan e Kook e della nostra azienda afferma: “Sono molto fortunato nel poter lavorare con un’azienda che desidera spingersi oltre i limiti”.

firma-karim

Comments are closed.